image-98

facebook
tavoladisegno2


+39 095-8264103

​Sede Legale: Via Pietro Carrera, 23

​E-mail: coopsociale.team@gmail.com

 

Email Formazione

segreteria@cooperativateam.it

 

News


facebook
© 2020  Cooperativa T.E.A.M. ​ 

Formazione e dispersione scolastica, la cooperativa TEAM presente al convegno organizzato da Eris

2019-05-03 18:16

Admin

Formazione e dispersione scolastica, la cooperativa TEAM presente al convegno organizzato da Eris

Appuntamento sabato 4 maggio al Palazzo della Cultura

news12-1581098586.png

La cooperativa TEAM, socia della Rete Solco, parteciperà al convegno promosso dall’Associazione Eris dal titolo "Il successo formativo. Azioni di contrasto alla dispersione e aldisagio sociale", che si terrà domani sabato4 maggio a partire dalle ore 9.30 alPalazzo della Cultura di Catania.
Il cuoredell’appuntamento è offrire occasioni di confronto e spunti di riflessionesullo straordinario valore della formazione nella lotta alla dispersione scolastica e disagio sociale, soprattutto nelle areepiù fragili della città.
Quattro sono i focus in programma che vedono lapartecipazione dei principali attori del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazioneper discutere sul ruolo della scuola, intesa come agenzia educativa capace di accompagnarei giovani a mettere in campo il loro talento e formarsi per costruire lapropria professione. I temi su cui sidiscuterà sono dunque: missioneformativa, dispersione scolastica, disagio sociale e buone pratiche.
Con il Consorzio Sol.Co. saremo presenti alla sessione pomeridiana intitolata "Disagio sociale, lasfida dell’inclusione", tra i relatori:
Salvatore Litrico -Dirigente Coop TEAM - Consorzio Solco;- Carmela Campione -Responsabile P.O. Inclusione Sociale del Comune di Catania; - Silvana Di Bella -Dirigente scolastico "I.C. De Gasperi", Aci S. Antonio;      Giuseppe Lombardo;- Assessore Servizi sociali e politiche per la famiglia del Comune di Catania;- Salvo Fleres - GiàGarante dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana;- Rino Giglione -Dirigente gen. dipartimento Famiglia e politiche sociali della RegioneSiciliana. 
Moderatoredel focus: Edoardo Barbarossa Direttore Consorzio Solco.
Fonte foto: Associazione Eris.
Inallegato la locandina promossa da Eris.