tavoladisegno2
image-98


+39 095-8264103

​Sede Legale: Via Pietro Carrera, 23

​E-mail: coopsociale.team@gmail.com

 

Per inoltrare la tua candidatura inoltra il CV 

lavoro@cooperativateam.it

 

cabecera_escuela_infantil_bambi_la_familia.jpeg

facebook

© 2020  Cooperativa T.E.A.M. ​ 

​​Area servizi 

socio-sanitari

Home Care Premium

Assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e fragili erogata a dipendenti e pensionati pubblici, utenti della Gestione Ex INPDAP, i loro coniugi conviventi e i loro famigliari di primo grado, non autosufficienti, residenti nell’ambito territoriale del Distretto Socio-sanitario n. 16.

 

Come si attiva

Presentando domanda di ammissione al servizio in risposta al relativo bando pubblicato dall’INPS e indicando, tra le cooperative accreditate a svolgere il servizio presso il distretto, quella che andrà a svolgere le prestazioni riconosciute.​

 

 

Assistenza domiciliare ad anziani

Forma di assistenza volta a soddisfare le esigenze di cittadini anziani soli, senza adeguato supporto familiare, in stato di ridotta o non autosufficienza che necessità di un'assistenza continuativa, che può variare da interventi esclusivamente di tipo sociale (pulizia dell'appartamento, invio di pasti caldi, disbrigo di pratiche amministrative, ecc.) ad interventi socio-sanitari (supporto psicologico, attività riabilitative, assistenza infermieristica). L'obiettivo è consentire alla persona di rimanere il più a lungo possibile nel conforto di casa propria e diminuendo notevolmente, in questo modo, anche i costi dei ricoveri ospedalieri. La cooperativa Team è accreditata a svolgere il presente servizio nei distretti socio-sanitari di Catania, Gravina di Catania e Acireale.

 

Come si attiva

Inoltrando la richiesta del servizio al distretto di appartenenza che riconosce al beneficiario un buono di servizio/voucher che dà diritto a ricevere una serie di prestazioni erogare dalle cooperative accreditate.

 

Servizio di trasporto e accompagnamento per utenti diversamente abili carrozzati residenti nel comune di Catania

 

È un servizio di trasporto giornaliero di andata e ritorno, erogato ad utenti diversamente abili carrozzati, residenti nel territorio del Comune di Catania, per trasferimenti strutturati e programmati come, casa-centri diurni-casa, per frequentare corsi formativi, per usufruire di cure riabilitative o specialistiche, per accedere alle attività di tempo libero.

 

Come si attiva

Previa richiesta inoltrata al comune di Catania P.O. Sostegno alla Domiciliarità.

 

Servizio di trasporto da e per la scuola per gli studenti con handicap grave residenti nella città metropolitana di Catania

 

La cooperativa TEAM garantisce agli assistiti il servizio di trasporto casa/scuola/casa con un mezzo idoneo omologato per il trasporto di portatori di handicap grave e con la presenza di un accompagnatore.

 

Come si attiva

Presentando richiesta del servizio agli uffici della città metropolitana di Catania che si trovano in Via Nuovalucello n. 67/A.