image-98

facebook
tavoladisegno2


+39 095-8264103

​Sede Legale: Via Pietro Carrera, 23

​E-mail: coopsociale.team@gmail.com

 

Email Formazione

segreteria@cooperativateam.it

 

News


facebook
© 2020  Cooperativa T.E.A.M. ​ 

La CAA nell’Autismo, a Catania due giorni di alta formazione. Scopri il programma

2020-10-13 13:25

Admin

News,

La CAA nell’Autismo, a Catania due giorni di alta formazione. Scopri il programma

Appuntamento il 24 e 25 ottobre, prenota il tuo posto in aula

 

 

 

 

 

 

Quindici ore di alta formazione a Catania, due giorni per conoscere e apprendere l’approccio della CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa, che diventa sempre di più fondamentale per migliorare la qualità di vita delle persone con autismo.

 

Con Luigi Iovino, Psicologo e Analista del Comportamento Certificato BCBA®, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire strumenti teorici e pratici su come mettere in campo l’approccio della CAA e programmare un intervento educativo e riabilitativo, che tenga conto sia dei bisogni comunicativi della persona con autismo sia dei suoi caregivers. Conoscere il contesto diventa dunque fondamentale per costruire un approccio sempre più attento ed efficace.

 

Durante il corso, che si svolgerà il 24  e 25 ottobre, a Viagrande, Hotel Villa Paradiso dell’Etna, saranno presentate anche le diverse strategie di insegnamento presenti nel panorama scientifico e caratterizzanti gli ambiti di azione della CAA nell’Autismo, dalla metodologia Verbal Behavior al Mand Training.

 

Saranno passati in rassegna tutti i sistemi di CAA che storicamente sono stati più utilizzati nell’Autismo fino ad arrivare ai moderni dispositivi hi-tech, approfondendo le varie procedure di insegnamento, pointing, segni, selezione e scambio di immagini e dispositivi hi-tech, in cui verranno presentati diversi casi clinici emblematici.

 

Previsti anche laboratori esperienziali con esercitazioni.

 

In allegato il programma dettagliato del corso.

 

Per prenotare il tuo posto in aula, scarica il modulo di iscrizione (clicca qui) e invialo a formazione@cooperativateam.it . Per tutte le info chiama al numero 3272470172.