Servizi socio-sanitari
Cooperativa T.E.A.M. Logo

​​Area servizi socio-sanitari

Servizi svolti all’interno dell’ARNAS Garibaldi Catania


Assistenza socio-sanitaria al malato oncologico presso l’Hospice

Si tratta di un servizio volto a integrare l’assistenza ai malati oncologici attraverso il supporto di operatori O.S.S. che svolgono un ruolo importante nell’equipe di intervento, in quanto sono coinvolti della relazione di aiuto con una partecipazione empatica, attuando specifici compiti socio-assistenziali, differenti e integrati con quelli dei medici.


Servizio di assistenza igienico-sanitaria, reparto Geriatria e Medicina in Area Critica

Si esplica mediante individuazione, comprensione e soddisfazione dei bisogni dei pazienti, accoglienza a nuovi ricoverati, sostegno e guida ai pazienti, al caregiver e familiari dei degenti.


Assistenza domiciliare al malato oncologico (Distretto Socio-Sanitario n. 8 di Caltanissetta)

Si offre assistenza domiciliare e un supporto psico-sociale ai malati oncologici e ai loro familiari che non possono essere esclusi dall’intervento assistenziale, in quanto la malattia oltre a produrre gravi ripercussioni psicologiche sull’ammalato determina un profondo coinvolgimento emozionale dei famigliari.

Come si attiva

Previa segnalazione all’Hospice di San Cataldo, ai servizi sociali del distretto di Caltanissetta che definiscono il progetto individuale di assistenza (PAI).


Home Care Premium

Assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e fragili erogata a dipendenti e pensionati pubblici, utenti della Gestione Ex INPDAP, i loro coniugi conviventi e i loro famigliari di primo grado, non autosufficienti, residenti nell’ambito territoriale del Distretto Socio-sanitario n. 16.

Come si attiva

Presentando domanda di ammissione al servizio in risposta al relativo bando pubblicato dall’INPS e indicando, tra le cooperative accreditate a svolgere il servizio presso il distretto, quella che andrà a svolgere le prestazioni riconosciute.


Assistenza domiciliare ad anziani

Forma di assistenza volta a soddisfare le esigenze di cittadini anziani soli, senza adeguato supporto familiare, in stato di ridotta o non autosufficienza che necessità di un'assistenza continuativa, che può variare da interventi esclusivamente di tipo sociale (pulizia dell'appartamento, invio di pasti caldi, disbrigo di pratiche amministrative, ecc.) ad interventi socio-sanitari (supporto psicologico, attività riabilitative, assistenza infermieristica). L'obiettivo è consentire alla persona di rimanere il più a lungo possibile nel conforto di casa propria e diminuendo notevolmente, in questo modo, anche i costi dei ricoveri ospedalieri. La cooperativa Team è accreditata a svolgere il presente servizio nei distretti socio-sanitari di Catania, Gravina di Catania e Acireale.

Come si attiva

Inoltrando la richiesta del servizio al distretto di appartenenza che riconosce al beneficiario un buono di servizio/voucher che dà diritto a ricevere una serie di prestazioni erogare dalle cooperative accreditate.


Servizio di trasporto e accompagnamento per utenti diversamente abili carrozzati residenti nel comune di Catania

È un servizio di trasporto giornaliero di andata e ritorno, erogato ad utenti diversamente abili carrozzati, residenti nel territorio del Comune di Catania, per trasferimenti strutturati e programmati come, casa-centri diurni-casa, per frequentare corsi formativi, per usufruire di cure riabilitative o specialistiche, per accedere alle attività di tempo libero.

Come si attiva

Previa richiesta inoltrata al comune di Catania P.O. Sostegno alla Domiciliarità.


Servizio di trasporto da e per la scuola per gli studenti con handicap grave residenti nella città metropolitana di Catania

La cooperativa TEAM garantisce agli assistiti il servizio di trasporto casa/scuola/casa con un mezzo idoneo omologato per il trasporto di portatori di handicap grave e con la presenza di un accompagnatore.

Come si attiva

Presentando richiesta del servizio agli uffici della città metropolitana di Catania che si trovano in Via Nuovalucello n. 67/A.

TORNA SU


Telefono: 095-8264103

Sede Legale: Via Pietro Carrera, 23

E-mail: coopsociale.team@gmail.com

© 2017 Cooperativa T.E.A.M. 
Create a website