Cooperativa T.E.A.M. Logo

facebook
Tavoladisegno2

 

Tel. 095-8264103

Sede Legale: Via Pietro Carrera, 23

E-mail: coopsociale.team@gmail.com

 

Solco

News

17/07/2019, 18:29



Arte-e-legalità,--il-19-luglio-a-Catania-per-ricordare-Paolo-Borsellino


 Durante l’evento verranno esposti i lavori del progetto Padeia



A 27 anni dalla Strage di via D’Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta, tantissime le iniziative promosse in tutta la Sicilia per ricordare l’insegnamento che il magistrato italiano ha lasciato ai giovani, spronandoli ed esortandoli a seguire la strada del senso civico e della giustizia sociale.

Il 19 luglio rappresenta per le nuove generazioni e la comunità in genere un’occasione particolarmente significativa per riflettere sui temi legati alla giustizia sociale e impegno civico; anche la cooperativa TEAM vuole testimoniare il proprio impegno nella lotta alle Mafie, accompagnando soprattutto i giovani a non dimenticare chi - come Borsellino - perse la vita per donare alla Sicilia un futuro possibile. E riscrivere le pagine di una terra libera.

Appuntamento venerdì 19 luglio, alle ore 19.00, nel cortile del Tribunale per Minorenni di Catania con Lo Stato dell’Arte. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la famiglia e l’Istituto Penale per i Minorenni di Acireale. Al centro la bellezza dell’arte, della musica e un mosaico di legalità realizzato con i lavori del progetto Paideia.

Per l’occasione IPM di Acireale esporrà una mostra realizzata con i prodotti del progetto Paideia, che sta appassionando e coinvolgendo i ragazzi dell’Istituto in un percorso dall’alto contenuto formativo ed educativo. Il progetto, al quale sta partecipando anche la nostra cooperativa TEAM, vuole accompagnare i giovani a stimolare la loro creatività e offrire occasioni reali di protagonismo.

Dalla letteratura all’arte, dal cinema alla musica, ogni giovane è chiamato a conoscersi, scavare  tra ambizioni e passioni, mettere in campo il talento e valutare la reale possibilità di trasformare l’arte in un percorso professionalizzante.
09/07/2019, 16:14



Da-Catania-a-Messina,-nuovo-corso-di-formazione--per-"Tecnico-del-comportamento-A.B.A.---certificato-RBT™


 Prolungata la data di scadenza: diventa specialista ABA. Chiusura iscrizioni 26 luglio 2019



Dopo il successo delle scorse edizioni, il Consorzio Sol.Co., provider ECM n.359, lancia la sesta edizione del Corso di Formazione per la figura professionale di "Tecnico del comportamento A.B.A. registrato RBT™", in collaborazione con le cooperative socie Mosaico e Team e la cooperativa Le Coccinelle.

L’appuntamento formativo, dalla durata complessiva di 44 ore, si svolgerà in due sessioni: la prima, nei giorni 30-31 agosto e 1 settembre 2019; la seconda nei giorni 4-5-6 ottobre 2019Le lezioni si svolgeranno in via Mezzasalma n, 37 (Torregrotta Messina).

Obiettivi del corso
Formare Tecnici del Comportamento Registrato - RBT™ - professionisti specializzati nell’applicazione dell’ analisi del comportamento A.B.A., intervento ritenuto come il maggiormente efficace nel trattamento dello spettro autistico dalle Linee Guida della Sanità. Il Tecnico RBT™ opera sotto la supervisione continua di un analista comportamentale BCBA o di un assistente analista BCaBA ed è direttamente responsabile dell’attuazione dei piani di intervento (procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento) progettati dal supervisore BCBA o BCaBA.

Il Corso, nel quale ai profili teorici si affiancano quelli tecnico-pratici, è basato sulla Task List dei Tecnici Comportamentali Registrati per soddisfare il criterio di una formazione di 40 ore per le credenziali RBT. Il programma è offerto in modo indipendente dal BACB.

Nota Bene: la valutazione finale per superare l’assessment delle competenze proposto dal docente BCBA e sostenere l’Esame RBT, così come /’iscrizione al Behavior Technician Registry è facoltativa, pertanto tutti coloro che sono interessati dovranno fare esplicita richiesta.

Chi sono i destinatari?

Il Corso è aperto a:
• laureati o laureandi in psicologia, pedagogia, scienze dell’educazi­ one, scienze della formazione, scienze del servizio sociale, logopedia, tecniche della riabilitazione psichiatrica e corsi affini;
• tutte professioni sanitarie;
• insegnanti, genitori, assistenti all’autonomia e alla comunicazione e altre figure professionali affini.

Programma
• misurazione del comportamento
• valutazione (assessment)
• procedure per l’acquisizione delle abilità funzionali
• procedure per la riduzione dei comportamenti problema
• documentazione e resoconti
• condotta professionale ed etica

Certificazioni e attesti
Verrà rilasciato:
• ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO verrà rilasciato a tutti coloro che avranno frequentato 1’80% delle lezioni previste, che è utile anche ai fini dell’aggiornamento professionale;
• CERTIFICAZIONE FINALE per sostenere gli esami per RBT o Tecnico del Comportamento Certificato verrà rilasciata a tutti coloro che avranno frequentato almeno 40 ore del monte orario complessivo previsto  e che avranno superato la valutazione finale (l’assessment delle competenze).

Richiesti i crediti formativi:
• ECM per gli Operatori Sanitari che avranno frequentato il 100% delle lezioni e superato con esito positivo l’apposito test finale di verifica degli apprendimenti;
• Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, per coloro che avranno frequentato il 100% delle lezioni previste.

Per tutte le info su modalità di pagamento e scadenze, clicca sul sito del Consorzio Sol.Co.

09/07/2019, 11:01



OSS-E-OSA,-la-cooperativa-TEAM-ricerca-personale-per-assistenza-tecnica-domiciliare


 Opportunity, Catania, per info leggi la news



La cooperativa TEAM staricercando figure professionali con qualifica di Operatori Socio Assistenziale(OSA) e Operatori Socio Sanitari (OSS) per assistenzatecnica domiciliare su Catania.

Tra i requisiti sirichiede esperienza in ambito socio-sanitario, attestato di qualifica OSA e OSSe buona attitudine e volontà nello svolgere il ruolo ricercato.

Per info e candidature, inviare una mail all’indirizzo:cv@cooperativateam.it 


1235

facebook
© 2019 Cooperativa T.E.A.M. ​ 
Create a website